Tutto in Dio
Le Figlie di Maria Immacolata
leggerete dell’ Istituto Figlie di Maria Immacolata, conosciute in tutto il mondo come le “Immacolatine”.
Il nostro carisma è rinvigorire i contesti educativi e i modelli sociali internazionali, attraverso la diffusione del progetto educativo di Madre Brigida Postorino, la nostra Fondatrice. Quindi accogliamo i bisogni dei minori e sosteniamo le loro famiglie lasciando un contributo tangibile dentro le Comunità territoriali sparse nel mondo. Disseminiamo insegnamenti di vita cristiana – mariana, sviluppando, soprattutto, modelli di vita generosi ed essenziali incarnati da uno spirito di carità ed amore verso sé stessi ed il prossimo.
Suor Maria Brigida Postorino intendeva rendere le nostre Comunità come la Casa di Nazareth, infatti ci invita a “fare tutto con Maria come lo faceva Maria: con la sua amabilità, col suo fervore e con la sua dolcezza”. La Fondatrice, facendo appello alle sue doti naturali di educatrice e basando la propria missione sul vissuto, caratterizzò soprattutto il nostro apostolato operoso e dedito all’educazione sociale, intellettuale, spirituale, morale della fanciullezza e della gioventù.

La nostra vita consacrata ha il compito di favorire il primato assoluto in “TUTTO IN DIO”, anteponendo tutto e tutti a Lui, nell’amore come nelle opere. quindi qual è la nostra ambizione? E’ che ogni famiglia su questa terra possa raggiungere soprattutto la pace del cuore e sentirsi protetta nelle braccia della Vergine Maria Immacolata. Di conseguenza, ad ogni vita che nasce si deve prima di tutto testimoniare la Fede che salva dalle tenebre.
In questo straordinario Viaggio nella vita terrena ci sentiamo parte di una grande famiglia universale voluta dal nostro Creatore, Dio Onnipotente, che ci Ama e, attraverso gli insegnamenti della Nostra Venerabile Fondatrice Madre Brigida Postorino, intendiamo “prendere amore, nutrire amore, espandere amore e rallegrare con l’Amore”.
Istituto figlie di Maria Immacolata
Via Brigida Postorino 19, 00135 Roma